Duo Voci di Luna

Giovedì 14 luglio, ore 18.30
Andreis 
Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo

Duo Voci di Luna
Francesca Salvemini, flauto
Silvana Libardo, pianoforte

Ore 17.00 Visita al Museo dell’Arte e della Civiltà Contadina

Un viaggio tra melodie classiche e sonore che spazia da Gaetano Donizetti a Cécile Chaminade, ai grandi temi di Nino Rota, George Gershwin, Ennio Morricone e John Williams. Protagonista il Duo Voci di Luna, una coinvolgente “formazione famigliare” composta dalla pianista Silvana Libardo e dalla figlia Francesca Salvemini, flautista.

Docente titolare di pianoforte principale al Conservatorio di Lecce, Silvana Libardo svolge un’intensa attività concertistica come solista, in formazioni cameristiche e con l’orchestra, collaborando con direttori e solisti di prestigio internazionale. Francesca Salvemini, docente presso il Conservatorio “Nino Rota” di Lecce, è concertista “apprezzata per l’innata musicalità e la comunicatività veicolate da un suono generoso ed emozionante”, caratteristiche che le hanno valso prestigiosi premi come il “Prix de Virtuosité” presso il Conservatoire Superieure de Musique di Ginevra nella classe del grande flautista francese Maxence Larrieu.

Presenti sul palco, separatamente, in centinaia di concerti in vari Paesi del mondo, come Duo Voci di Luna hanno finora tenuto oltre trecento concerti in Italia e all’estero.