L’esperienza della musica, con l’energia dell’amicizia

Dal 2016 le Vacanze Musicali e Masterclass “Un Lago di Note” sono un’occasione speciale per unire la passione per la musica a un soggiorno di una settimana nel cuore turistico della Valcellina. È un appuntamento che ogni anno si rinnova, richiamando decine di giovani e distinguendosi per l’approccio didattico, finalizzato a far vivere serenamente agli allievi l’esperienza e l’emozione del palcoscenico, accompagnati e guidati da maestri qualificati.   

DOVE
Le Vacanze Musicali e Masterclass si svolgono a Barcis, pittoresca località della Valcellina in una conca di boschi adagiata sull’omonimo lago.
Sarai ospitato a pensione completa nella Casa per ferie San Giovanni in una comoda camera doppia o tripla con servizio privato. La struttura, dotata di sala convegni e giardino, offre una splendida vista sul lago e si trova a pochi minuti a piedi dal centro e dal Lungolago.   

QUANDO
Dal 30 giugno al 6 luglio 2024.   

CHE COSA
Le Vacanze Musicali e Masterclass offrono lezioni individuali di strumento e musica d’insieme con docenti qualificati. Sono previste esibizioni aperte al pubblico e concerto finale, passeggiate, momenti di svago e relax.

Per informazioni:
tel. 0434 43693
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12
segreteria@fadiesis.org

ISCRIZIONI APERTE!


    Strumento musicale:

    Strumento musicale:

    acconsento al trattamento dei miei dati personali (Leggi la privacy policy).

    Un lago di smeraldo vicino alle Dolomiti Friulane, Patrimonio Mondiale dell’Umanità

    Un lago dal magnetico colore smeraldo, una corona di montagne selvagge, un borgo vivace dal sapore antico: questo è Barcis e molto altro ancora. Situata a 409 metri di altezza, facilmente raggiungibile in poco più di mezz’ora d’auto da Pordenone, Barcis è la porta d’accesso di uno dei territori più spettacolari e selvaggi dell’intero arco alpino.
    Subito a suo ridosso si spalanca la Forra del Cellina, il più grande canyon del Friuli Venezia Giulia, dove l’acqua gioca imprevedibile con la sua fantasia, scavando gole vertiginose, grotte vive e marmitte dei giganti: un sito che è possibile visitare con il comodo Trenino della Valcellina, “affrontare” con arditi passaggi sul Ponte Tibetano, o cogliere con panorami sensazionali, come quello dallo Sky Walk del Dint.
    Più a nord si aprono le valli remote del Parco Naturale Dolomiti Friulane: un patrimonio ambientale unico, premiato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
    Per saperne di più su questo territorio, vai a Scopri la Valcellina.

    Alcuni momenti delle Vacanze Musicali.


    Comune
    di Barcis